\\ Home Page : Storico per mese (inverti l'ordine)
Di seguito tutti gli interventi pubblicati sul sito, in ordine cronologico.
 
 
Di Admin (del 05/05/2011 @ 22:30:00, in FUSIONE FREDDA, linkato 8545 volte)

FUSIONE FREDDA - primi passi
 
oggi ascoltiamo l'interessante intervista rilasciata a Radio24 dall'ing. Rossi, inventore del e-Catalyzer (MrKiloWatt del 04-05/05/2011), la prodigiosa "macchina" che sfrutta la tecnologia alla base degli studi di Sergio Focardi, che sembra produrre piú energia di quella utilizzata per il suo funzionamento. Viene spiegato genericamente il suo funzionamento (una reazione chimico-nucleare forse generata da idrogeno e polvere di Nikel, forse prodotta con nano tecnologie), e le future applicazioni pratiche. In vista della realizzazione ad ottobre in Grecia di un impianto da 1MWatt, Rossi spiega a grandi linee che verranno collegati in serie e parallelo ben 330 e-Cat, costruiti e testati manualmente uno ad uno; attualmente ne sono stati costruiti e testati giá 147 col supporto di 20 collaboratori. A settembre inizierá l'assemblaggio vero e proprio, e a novembre la produzione industriale e la commercializzazione; inizialmente il costo dell'energia prodotta dal e-Catalyzer sará un quinto rispetto quella prodotta oggi.
La tecnologia dovrá rimenere segreta fino alla sua brevettazione (potrebbero passare ancora diversi anni), ma entro dicembre Rossi fornirá due e-Cat a due universitá per un test indipendente di lunga durata.
In un prossimo futuro la tecnologia potrá essere utilizzata nel campo dei trasporti pesanti (treni e navi) ma non sulle automobili, soprattutto per motivi di dissipazione termica (...)
Dato il travagliato passato di Rossi, l'intervista si conclude parlando della Petrol Dragon, fallimentare industria che prometteva la trasformazione dei rifiuti in combustibile.


fonte: MrKilowatt@Radio24 - puntata del 4-5 Maggio 2011


Articolo Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 03/05/2011 @ 13:30:00, in FUSIONE FREDDA, linkato 7978 volte)

FUSIONE FREDDA - questione di riproducibilità
Per vent'anni gli esperimenti hanno dato risultati contrastanti, ma secondo molti ricercatori, ora questa fase sarebbe superata...

fonte: MrKilowatt@Radio24 - puntata del 29 Aprile 2011


Articolo Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Di Admin (del 02/05/2011 @ 13:30:00, in INFORMATICA, linkato 7973 volte)

 
è confermato: Apple, Microsoft, Google sanno tutto di noi
 
finalmente se ne parla; dati alla mano, da una recentissima ricerca emerge che la maggior parte degli smartphone raccoglie ed invia in maniera più o meno lecita i nostri dati, le nostre preferenze, e i nostri spostamenti alle case costruttrici.
la novità rispetto al passato sono diverse e rilevanti:
  1. anche Microsoft pare essere coinvolta;
  2. molte delle spiegazioni ufficiali circa la raccolta di dati vengono a cadere (es. le Google Cars)
  3. si delinea una raccolta dati a 360gradi tale da identificare univocamente l'utente o il dispoitivo
capiamo i motivi di tutto questo:

"identificare con precisione la posizione dell’utente significa riuscire ad offrire pubblicità e servizi mirati, sfruttando inoltre i dati storici per costruire un profilo più dettagliato dell’utenza che si intende monetizzare. Significa sapere se un utente è a casa o al lavoro, nelle vie dello shopping o in una zona lontana da un centro abitato: ognuno di questi contesti genera esigenze e stati d’animo differenti, consentendo così il tracciamento di un profilo dinamico a cui proporre advertising, deal, servizi, notifiche e quant’altro. Tutto ciò rappresenta il valore aggiunto che i due gruppi intendono ottenere dalla propria posizione sul mercato (va ricordato che iOS rappresenti oggi in Europa il 12% dell’utenza mobile ed Android il 5% circa, con quote in forte crescita), ma il modo in cui i dati sono stati raccolti all’insaputa dell’utenza rappresenta qualcosa che andrà ora approfondito e verificato ulteriormente."
 
riporto due interessanti articoletti che approfondiscono la cosa: Apple-Google WinPhone7 


Articolo Link Commenti Commenti (0)  Storico Storico  Stampa Stampa
 
Pagine: 1